Risparmio energetico: Beko si impegna per la sostenibilità

“Respecting the World, Respected Worldwide” è il claim adottato dal Gruppo Arçelik che, come sottolinea una nota, mira al risparmio energetico e dell’acqua e a un approccio responsabile nella produzione e nel consumo: dalla gestione dei rifiuti al riciclo. Il gruppo è diventato a zero emissioni nei suoi impianti di produzione nel 2019 e 2020.
Tra le sue mission, anche quella di svolgere attività di supporto per un’alimentazione più sana con l’obiettivo di contribuire in modo significativo alle principali sfide globali: il progetto ‘Eat Like A Pro’ partito nel 2018 in partnership con UNICEF e FC Barcelona, ha come obiettivo proprio quello di prevenire l’obesità infantile e di supportare una corretta alimentazione.

Di Arçelik fa parte anche il marchio Beko, che in avvicinamento al 6 marzo, giornata che invita a spegnere le luci per combattere lo spreco energetico, rende noti i suoi dati relativi alla sostenibilità e all’impegno per il risparmio energetico, tramite i suoi siti produttivi e con la progettazione di prodotti efficienti. I risultati di sostenibilità ottenuti da Beko dal 2010 al 2016, hanno evidenziato una diminuzione del 34% del consumo di energia per prodotto, del 31% del consumo d’acqua e un aumento del 97% del riutilizzo dei rifiuti da riciclo.

Più sana è la vita, migliore il pianeta

Inoltre, Beko Italia sottolinea l’importanza della nuova etichetta energetica, in vigore in Europa dal prossimo 1 marzo, con la quale si avrà la possibilità di verificare ancora di più l’impegno del Brand nel presentare prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente. Sarà infatti usata una nuova scala che va da A a G, dove A indica il livello meglio performante e G quello più basso, al posto di A+, A++, A+++. Questo, commenta ancora l’azienda, significa che il settore inizia a essere sempre più attento alla necessità di offrire elettrodomestici sostenibili oltre che altamente efficienti da un punto di vista di consumo energetico.

“L’attenzione di Beko per uno stile di vita salutare e un pianeta sano – conclude il comunicato – è al centro di tutto quello che viene fatto: molte le risorse impegnate dall’azienda su questo fronte allo scopo di raggiungere un obiettivo ambizioso che è quello di aumentare l’efficienza energetica dei suoi elettrodomestici e di mettere ancora di più al centro l’interesse del consumatore. Partendo dalla vision più sana è la vita che conduciamo, migliore sarà anche il pianeta in cui viviamo”.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!