Le comunità al centro: nasce l’ecovillaggio ‘Tempo di vivere’

Tempo di Vivere” è un progetto nato nel 2011 come Associazione Culturale e in continua evoluzione. Con sede in Val Perino, nelle colline piacentine, l’Ecovillaggio si trova in un grande casale immerso nella natura ospita la comunità, oggi composta da 14 adulti, dai 29 ai 70 anni, e da 6 ragazzi, dai 10 ai 15 anni.

La campagna di raccolta fondi lanciata su Produzioni dal Basso – piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – deriva dalla volontà di acquistare il casale sede dell’Ecovillaggio, che da oltre 11 anni sperimenta nuovi stili di vita e di relazioni, per mostrare che un cambiamento sociale è possibile, diventando così un punto di riferimento stabile per il territorio. 

Un nuovo modello di relazioni

Ogni anno, l’Ecovillaggio attraverso le varie attività proposte, entra in contatto con circa 400 persone che, tramite un’esperienza concreta, comprendono che un nuovo modello di vita e di relazioni è possibile, favorendo una visione piena di speranza verso il futuro. 

Tempo di Vivere vuole essere l’esempio di un’alternativa possibile nel campo delle relazioni, del lavoro e dell’impatto ambientale, in cui le diversità siano apprezzate come valori imprescindibili, così che le specificità di ognuno diventino potenzialità al servizio di tutti.

Il progetto è sostenuto da Banca Etica.

LEGGI ANCHE:
Contro la povertà, nasce la Rete delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!