I conduttori di Music Distraction, nuovo programma per ragazzi di DeA Kids

Ragazzi: autentici e liberi tra musica e comicità su DeAKids

Un viaggio dedicato ai ragazzi che tra musica e comicità ha un sapore liberatorio. Dal 5 dicembre, ogni lunedì alle ore 19:50, su DeAKids (canale 601, Sky) arriva Music Distraction, un game show a tema musicale condotto dal giovane comico e creator Gabriele Vagnato. Accanto a lui due squadre di concorrenti, formate da sei influencer e tiktoker amati dai giovani: Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Luca Sironi el’attore Matteo Valentini, storico volto di DeAKids.

 “Senza voler tornare a parlare della pandemia – spiega Massimo Bruno, direttore dei canali Tv del gruppo ossia DeAKids e DeAJunior, nonché Amministratore delegato di KidsMe, la Children Content Factory di De Agostini Editore – è pur vero che in questi ultimi oltre due anni c’è stata una generazione traumatizzata. I ragazzi si sono preoccupati per i nonni, per i genitori, per questo, anche in base agli esiti delle ricerche che conduciamo costantemente, abbiamo voluto creare un programma divertente e liberatorio. L’errore, e lo dico consapevole del dna educational di De Agostini Editore, sarebbe stato quello di voler insegnare qualcosa a tutti i costi. Abbiamo dato attenzione all’empowerment emozionale dei ragazzi. Proprio per questo abbiamo anche voluto preservare l’identità dei giovani che fanno parte del cast, per non trasformarli in personaggi, ma trasferendo la loro autenticità dal web alla televisione. I ragazzi che abbiamo scelto hanno qualcosa da dire”.

Ancora una volta, tra gli obiettivi di DeA Kids c’è quello di una visione condivisa in famiglia, da qui anche la scelta del format, quello del quiz televisivo, un programma senza tempo che può unire diverse generazioni. E davvero per i giovani conta una visione condivisa? A rispondere su tutti è il conduttore del programma Gabriele Vagnato: “Ciò che conta è che se si crea un determinato prodotto per una visione condivisa, si crea la possibilità che questa avvenga, la questione è proprio questa: creare prodotti di questo tipo”.

Massimo Bruno: “Le ricerche ci parlano di bambini di 4 o 5 anni che vedono Squid Game (serie tv in cui centinaia di persone con problemi finanziari accettano uno strano invito a una competizione con una posta in gioco alta e mortale). Cerchiamo per questo di creare contenuti nuovi, che parlino e per tenere un target che altrimenti si metterebbe a guardare prodotti per adulti”.

Un ricco palinsesto

Il 22 dicembre alle ore 19:30 DeAJunior (canale 623, Sky) presenterà un Natale divertente e scanzonato con “Magic Xmas – Piccolo Coro in concerto” con la musica del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, l’asinello Nunù, e due conduttori d’eccezione Valentino Bisegna, in arte Bise, e Sara Di Sturco, creators e neogenitori, che con la loro ironia coloreranno ancora di più questo evento davvero speciale. Tra musica, balletti e challenge natalizie Bise e Sara, insieme al Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, aiuteranno l’asinello Nunù nella sua rocambolesca impresa di voler diventare una renna, ce la faranno? Tra gli ospiti di questo concerto natalizio anche Margot Sikabonyi, volto di DeAJunior (conduttrice del programma Mindfulcamp) che porterà un tocco di mindfulness in tutte le case.

Il Natale dei canali tv kids del Gruppo De Agostini Editore non finisce qui. Su DeAJunior l’8 dicembre alle ore 17:40 arriverà, per la prima volta sul canale 623 di Sky, il film “Curioso come George: sorpresa a Natale”. La curiosa scimmietta riuscirà ad avere il regalo di Natale tanto richiesto dall’uomo con il cappello giallo?

Dal 12 al 16 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45, “Pocoyo” con i suoi amici Elly e Pato con 6 nuove puntate a tema natalizio: “Natale nello spazio”, “Un ospite molto speciale”, “Natale lontano da casa”, “La conquista del mondo sulla neve”, “L’albero di Natale”, “Natale… in spiaggia?”. 

Il 24 e il 25 dicembre sempre su DeAJunior le famiglie saranno intrattenute dalle puntate natalizie dei personaggi più amati del canale come Masha e Orso, Bing e Hey Duggee!

Per i più grandicelli invece l’appuntamento più atteso sara’ su DeAKids con il finale della seconda stagione della serie tv “Cercami a Parigi”, in onda il 23 dicembre alle ore 20:15.

Sempre sul canale 601 di Sky in 1^ tv assoluta andrà in onda dal 19 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19:25, “TED’S TOP TEN”, una serie live action comedy su Ted, un fannullone di dieci anni che affronta i problemi della vita con la sua top ten.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!