Collezione di abbigliamento e intimo lilla di Primark per il mese della prevenzione del tumore al seno
01.10.21 Penneys launches collection supporting Breast Cancer Awareness Month October 2021 with floral installation In Dublin’s Mary Street store by floral design studio, The Garden

Per il mese di prevenzione del tumore al seno, Primark lancia una collezione speciale

A sostegno del mese della prevenzione del tumore al seno, Primark presenta la sua prima collezione di abbigliamento per il tempo libero, indumenti da notte, biancheria intima e accessori realizzati appositamente per tutte le donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno, che quindi potrebbero sottoporsi a un intervento chirurgico.

Questa nuova collezione nasce dalle esigenze evidenziate da gruppi di pazienti oncologiche e personale medico che si sono offerti di testare i prodotti in prima persona. Grazie al loro prezioso contributo, questi prodotti uniscono comfort e stile, oltre ad essere progettati per consentire una più semplice vestizione a seguito dell’intervento chirurgico, con tessuti noti per le loro qualità rinfrescanti e per la morbidezza. La collezione comprende anche una selezione di articoli ‘Primark Cares’ realizzati con cotone riciclato o sostenibile e poliestere riciclato.

I protagonisti sono due diversi reggiseni post-operatori: uno è dotato di cerniera con chiusura anteriore e posteriore per consentire una facile vestizione subito dopo l’intervento chirurgico, mentre l’altro è leggermente imbottito e pensato per le donne che si stanno pian piano riprendendo dall’intervento. In entrambi i casi sono stati scelti tessuti estremamente morbidi e leggeri per garantire il massimo comfort possibile. In aggiunta, i reggiseni sono stati progettati con aperture su entrambi i lati per consentire l’utilizzo di una protesi. Oltre ad unire stile e praticità, Primark si è impegnato anche a rendere questi reggiseni accessibili a tutti: la confezione doppia è, infatti, disponibile per l’acquisto a soli 14 euro. 

In aggiunta ai reggiseni, la collezione comprende anche lingerie, pantofole, magliette in jersey da donna, felpe e trousse in una palette di tonalità malva e rosa tenue. La collezione è rappresentata da quattro donne che hanno avuto un tumore al seno e le loro immagini saranno presenti per tutto il mese di ottobre all’interno di numerosi store Primark.

Nel dettaglio, a sostegno di questa nuova linea di prodotti, durante il mese di ottobre è presente una vera e propria campagna all’interno dei punti vendita Primark per sensibilizzare sull’importanza di una diagnosi precoce. Per questo motivo, l’Irish Cancer Society ha collaborato con Primark per creare contenuti educativi con informazioni sul tumore del seno. Questi stessi contenuti sono presenti anche nei negozi, sui canali di social e sul sito web di Primark, con l’obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza tra le clienti e incoraggiarle a rivogersi al proprio medico di fiducia in caso di dubbi e possibili anomalie.

Nell’ambito di questa campagna, Primark si è impegnata a donare un totale di 290.000 euro a enti non-profit locali che sostengono la ricerca sul tumore al seno nei 14 Paesi in cui Primark è presente. Per l’Italia, l’ente identificato è la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, cui Primark ha scelto di fare una donazione nell’ambito della campagna Nastro Rosa AIRC per la ricerca sul tumore al seno.

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