Fuori dall’ombra: per la Giornata della Vista, CBM sensibilizza sui disturbi visivi nei Paesi poveri

In occasione della Giornata Mondiale della Vista del 13 ottobre, CBM Italia Onlus lancia la nuova campagna “Fuori dall’ombra, per il diritto di vedere ed essere visti” per sensibilizzare sui numeri a livello mondiale: 1 persona su 2 che ha problemi visivi non può accedere alle cure (cioè oltre 1 miliardo) e il 90% dei disturbi visivi sono prevenibili e curabili. Esclusi dai sistemi sanitari, emarginati dalle loro comunità, non possono permettersi le cure o non sanno nemmeno che esiste una soluzione. Scompaiono quindi dalle scuole, dal lavoro, dalla vita di comunità, dal loro stesso futuro. Diventano invisibili. E si stima che entro il 2050 saranno 4,8 miliardi le persone avranno problemi di vista, circa la metà della popolazione mondiale.

L’obiettivo è raggiungere e curare oltre 1 milione di persone con problemi visivi in Africa, Asia e America Latina.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!