Locandina dell'evento 4 weeks 4 inclusion per l'inclusione

Quattro settimane per l’inclusione: fino al 22 novembre la maratona 4Weeks4Inclusion

Durerà fino al 22 novembre 4 Weeks 4 Inclusion il più grande evento interaziendale dedicato alla tematica dell’inclusione e alla valorizzazione della diversità.

Con oltre 200 aziende partecipanti, dal 22 ottobre a fine novembre, il mese dell’inclusione vede coinvolti ospiti e gli speaker che realizzeranno un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità. Le iniziative sono dedicate agli oltre 700mila dipendenti delle aziende coinvolte che potranno beneficiare di un ricco programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. 

Nel corso della maratona, interverranno tra gli altri Paola Angeletti – Intesa Sanpaolo; Paola Bonomo – TIM; Paola Boromei – SNAM; Alberto Calcagno – FASTWEB; Silvia Candiani – Microsoft; Ernesto Ciorra – ENEL; Paola Corna Pellegrini – Allianz Partners; Veronica Diquattro – DAZN Italia e Spagna; Luigi Gubitosi – TIM; Monica Iacono – ENGIE; Emanuele Iannetti – Ericsson; Maximo Ibarra – ENGINEERING; Lavinia Lenti – SACE; Mauro Macchi – Accenture; Paola Mascaro – Valore D; Anna Masutti – RFI (Gruppo FS Italiane); Carlo Nardello – TIM; Laura Nurra – American Express Italia, Ruggero Rabaglia – Barilla; Salvatore Rossi – TIM; Walter Ruffinoni – NTT Data; Luciano Sale – TIM; Alice Soru – Tiscali; Roberto Tomasi – Autostrade per l’Italia.

Molto attesi anche gli interventi di testimonial d’eccezione tra campioni olimpici e paralimpici, rappresentanti del mondo dello spettacolo e della cultura e influencer sui temi della diversità.

In questa edizione, alcuni eventi particolarmente rilevanti, realizzati trasversalmente da tutte le aziende, saranno trasmessi in streaming su 4w4i.webcasting.it, in occasione delle quattro giornate verticali dedicate ad altrettanti temi:

  • Women Power’ – Gender Gap, il 27 ottobre;
  • ‘Italia 2026: il digitale che non lascia indietro nessuno’ – Inclusione Digitale, il 3 novembre;
  • Il talento dei Cervelli ribelli evoluzione in corso’ – Neurodiversità, il 10 novembre;
  • Aziende che includono – Come diventare un’azienda inclusiva, il 17 novembre;
  • Giornata conclusiva della ‘4 weeks 4 inclusion’, il 22 novembre.

4 Weeks 4 Inclusion

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 200 aziende.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!