La 2+Milioni di KM è la manifestazione ciclistica a sfondo solidale organizzata da Bikevo che invita tutti gli italiani a salire in sella per un obiettivo comune: raggiungere un totale di 2 Milioni di km da ‘donare’ a favore dei bambini di Dynamo Camp e dell’attività di ciclismo giovanile della Federazione Ciclistica Italiana.
Per partecipare, serve registrarsi sul sito 2MILIONIKM.COM, con una donazione di 2 euro si riceverà il pettorale direttamente a casa.
Il secondo passo sarà pedalare su qualsiasi sentiero di ogni parte d’Italia, su qualsiasi tipo di bicicletta, incluse le e-bike. Gli utenti BikeMi, il servizio di bike sharing di Milano gestito da Clear Channel, possono contribuire a questa attività solidale, utilizzando le biciclette a disposizione, convertendo così i percorsi quotidiani in donazioni benefiche.
Ultimo passaggio: registrare i km pedalati e convertirli in valore I KM PEDALATI E CONVERTIRLI IN VALORE, effettuando una donazione (sempre attraverso il sito 2MILIONIKM.COM) che può variare tra 0,1 euro, 0,25 euro, 0,5 euro o 1 euro per ogni km pedalato.
La distanza percorsa può essere registrata utilizzando qualsiasi dispositivo mobile scaricando l’app Bikevo o attraverso l’autocertificazione direttamente sul sito.