Musica, invito alla pace e a guardare un po’ più lontano con Little further

Can you stop and listen
can you tell me what you hear
the sound of oppression echoes
but we’re not gonna live in fear”.

Queste l’incipit di A little further, il nuovo singolo di KIARA D.V. (nome d’arte di Chiara del Vaglio), tastierista, compositrice e producer napoletana, ma milanese di adozione. 

Il brano arriva a distanza di un anno dall’uscita del singolo My Time, canzone con cui l’artista è arrivata in semifinale al festival internazionale Una voce per San Marino (collegato all’Eurovision Song Contest), in entrambi i brani avvalendosi della splendida voce “nera” della cantante inglese Pamela Ivonne – Cole, conosciuta a Londra nel 2016.

La scelta delle tematiche è opera del paroliere inglese Jake Lehdbitte, autore di entrambi i testi e già paroliere per i Bronsky Beat, probabilmente ispirato dalle sonorità pop-dance dal sapore ’70 e ’80 dei brani di KIARA D.V., che sono il filo conduttore del progetto.

Se in My Time si parlava di rinascita e del momento in cui si decide di prendere in mano la propria vita senza voltarsi indietro, nel nuovo brano A Little Further la sfida è ancora più ambiziosa, perché il tema trattato è la guerra, ossia il rifiuto di tutte le guerre e l’invito al dialogo tra i popoli e a guardare “un po’ più lontano”. 

Leggi anche:

Uniti dentro un ‘Core’ che batte forte

Il Paracadute / Guerra e pace: ‘alzare lo sguardo alla bellezza del tanto’

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!