IMPRESA

 “Se si ha una business idea chiara è molto più facile da piccoli essere sostenibili, perché da grandi c’è un impatto organizzativo completamente differente. Invece chi si vuole differenziare, chi ha l’intuito di capire che la sostenibilità non è più una moda, ma è un trend obbligatorio per continuare a vivere in pace con il nostro pianeta ha il dovere di partire“.
Luca Morari, vicepresidente Southern Europe di Ricola e ceo di Divita)

 La cultura della sostenibilità nasce in famiglia, e in particolare grazie all’azione delle madri. Alle aziende spetta coltivare questa cultura (del cambiamento e della sostenibilità) e parlare ai giovani che sono già molto attenti a questi temi. “L’80% dei giovani cerca prodotti con questi contenuti. Parlare con queste generazioni è fondamentale per garantire continuità del business“. 
(Nicolas Bargi, fondatore di Save The Duck)

“Se se è vero che vi sono ancora aziende che adottano la CSR come accessorio al loro business tradizionale, e magari per costruirsi una immagine “buona”, ce ne sono parecchie, anche medio piccole, in cui il concetto di CSR diviene l’asse portante e strategico attorno al quale si muove tutto il resto”.
(Paolo Duranti, direttore commerciale Nielsen)

Se le grandi imprese quotate sapranno adottare un comportamento di sostenibilità, questo a cascata si ripercuoterà sui fornitori e sul mondo della finanza. E poi le nuove generazioni e la comunità stessa. Tuttavia la convergenza di questi nuovi standard non potrà avvenire in un istante, ma servirà tempo per la standardizzazione e per la misurazione di un nuovo valore dell’impresa. Uno sguardo verso la sostenibilità sociale anche con percorsi innovativi.
(Innocenzo Cipolletta, economista e Presidente della UBS Corporate Finance Italia)

Moda e sostenibilità? “Quando i clienti arrivano sull’argomento, la sostenibilità diventa una condizione fondamentale… nell’arco di uno o forse due anni, questo aspetto diventerà una condizione data per scontata da parte di tutti”
(Massimo Colombo, AD Colombo Industrie Tessili)

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!