Donne: Emma combatte gli stereotipi con Lines

È on line ed in TV dal 29 ottobre la nuova campagna Lines che vede Emma Marrone protagonista nel lanciare un messaggio per superare le discriminazioni contro le donne. Emma, spiega l’azienda “una donna grintosa e sensibile, che ha sempre creduto in sé stessa è un’artista che sa come arrivare al cuore delle persone in modo schietto e sincero e da sempre ha mostrato una grande sensibilità per il tema della lotta alla discriminazione di genere”. ‘Sei donna, cosa vuoi capirne tu?’, ‘O fai i figli o lavori’, ‘Vestita così se l’è cercata’, sono solo alcune delle frasi che le donne sentono dirsi ogni giorno; alcuni dei luoghi comuni sui quali Lines, grazie alla presenza di Emma, ha voluto concentrare l’attenzione delle persone in uno spot istituzionale contro la discriminazione di genere. Emma, insieme a tante donne nello spot, invita a ‘fare un passo avanti’ per ribellarsi a modi di dire e di agire che sono, ancora oggi, un filtro attraverso cui le donne non si vedono e non vengono viste per quello che sono.

Le discriminazioni sono un limite imposto al ruolo che le donne avrebbero capacità di ricoprire nella società e gli stereotipi troppo spesso diventano giustificazioni per azioni di violenza nei confronti delle donne. La marca Lines, attiva nel settore assorbenti femminili, ha da tempo orientato la sua comunicazione e le sue attività di responsabilità sociale al superamento dei luoghi comuni e delle discriminazioni contro le donne. Questa nuova campagna, nata dalla collaborazione con l’agenzia Armando Testa, vuole sottolineare il valore anche sociale che la marca oggi esprime ed è stato sviluppato da un team di manager, con un’elevata presenza femminile, responsabile della strategia di marketing per Lines. “Pensiamo che Lines abbia il dovere di portare avanti il messaggio della lotta agli stereotipi, un tema  importante in cui crediamo, per contribuire fattivamente al miglioramento della società. Con questa campagna, vogliamo far conoscere alle donne l’impegno di Lines con azioni concrete e meritare la loro fiducia anche per i valori che sosteniamo” dichiara Ione Volpe, Associate Marketing Director di Fater spa, l’azienda che produce le protezioni igieniche Lines.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!