Violenza di genere: a Milano parte il ciclo di incontri ‘Attente al lupo’, per imparare a prevenirla

Partirà il 9 febbraio a Milano il nuovo ciclo di incontri “Attente al lupo”, organizzato da Attenta&Sicura e GMC, destinato alle donne dai 15 ai 60 anni per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e difendersi. Un percorso gratuito di 3 incontri con Silvia Spinelli, psicologa e formatrice e Bruno Garbi, formatore e responsabile nazionale di Operational Krav Maga dedicati alle donne dai 15 ai 60 anni, che lavoreranno in modo sinergico per integrare:
• aspetti psicologici (individuazione di segnali di pericolo e meccanismi di coinvolgimento patologico in relazioni disfunzionali)
• aspetti cognitivi e decisionali (reazioni efficaci in tempi brevi; analisi ambientale e situazionale, comunicazione assertiva ed efficace)
• aspetti prettamente legati all’interazione fisica (difesa della distanza personale e intima, azione-reazione e proazione).

Il primo incontro sarà giovedì 9 febbraio 2023, a cui ne seguiranno altri giovedì 23 febbraio e il 9 marzo, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, al CAM Gabelle in via San Marco 45.

Attenta&Sicura è un progetto nato dalla riflessione di tre amiche, donne e madri, che sentono forte l’esigenza di dare un segnale sulla violenza di genere che i dati confermano essere in aumento.
È possibile che oggi non la si possa prevenire? Perché limitarsi a subirla, nell’attesa che la società cambi mentalità? Possiamo fare qualcosa invece di restare a guardare inermi e spaventate?

Attenta&Sicura organizza workshop rivolti alle donne per contrastare e prevenire la violenza di genere imparando a riconoscerla nelle sue differenti forme: fisica e sessuale, psicologica ed economica.

Il workshop di Attenta&Sicura vengono organizzati presso le aziende, i comuni e nelle scuole.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!