Dai distributori “energy saving”, alla mobilità green con furgoni ecologici; da un’offerta alimentare con packaging attenti all’ambiente, ai progetti di gestione dei rifiuti all’avanguardia come RiVending il circuito di raccolta e riciclo di bicchierini e palette del caffè, e bottigliette in plastica. Sono le scelte di impegno sostenibile del comparto della distribuzione automatica, a sostegno dell’impegno del quale è partita la campagna di comunicazione ‘Vivi la pausa sostenibile’ di CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica.
“Nel nostro settore – spiega il presidente Massimo Trapletti – la sostenibilità è un tema molto ampio, che tocca più fasi dell’attività, e che per noi ha un valore imprescindibile come dimostrano gli oltre 50 progetti avviati dagli associati che sono stati pubblicati sul sito www.vendingsostenibile.com“.
Proprio le case history più virtuose delle imprese del comparto, raccolte nel progetto ‘Vending Sostenibile’, sono oggetto della campagna integrata di comunicazione di CONFIDA che si svilupperà su carta stampata, web e sui social in partnership con l’editore web GreenMe.
Creatività e grafica sono curate da Art& Works, i social da Madfish / Forward, e la pianificazione da Fiera Milano Media