Povertà e diritto al cibo: Mars Food ‘cambia’ e supporta le comunità svantaggiate

La multinazionale del settore agroalimentare ha annunciato che modificherà il nome del brand Uncle Ben’s in Ben’s Original (dal 2021), con l’intento “di creare un futuro più inclusivo, pur continuando a impegnarsi nel produrre il miglior riso al mondo”, come spiega una nota.

Risultato dell’onda di sensibilizzazione suscitata nell’opinione pubblica dal movimento Black Lives Matter, come confermano le parole di Fiona Dawson, Global President Mars Food, Multisales and Global Customers: “Nelle ultime settimane, abbiamo ascoltato migliaia di consumatori, i nostri Associati e altri stakeholder di tutto il mondo, comprendiamo le ingiustizie che sono state associate al nome e al volto del marchio precedente e, come abbiamo annunciato a giugno, ci siamo impegnati a cambiare”. L’azienda ha deciso di sostituire l’immagine delle confezioni con un’iconografia più equa. Mars Food non sta solo cambiando il nome e l’immagine del brand, si sta anche attivando per migliorare l’inclusione e l’equità e sta definendo il nuovo purpose del marchio: creare opportunità che offrano a tutti un posto a tavola.

I programmi Ben’s Original spiega l’azienda, vogliono garantire, infatti, alle comunità più svantaggiate l’accesso ai pasti nutrienti che tutti meritiamo, oltre ad aiutare gli imprenditori culinari, qualunque sia il colore della loro pelle, ad avere accesso a opportunità educative, in modo che le loro idee e le loro voci possano essere apprezzate da tutti. Questo impegno partirà dagli Stati Uniti, dove il marchio ha stretto una partnership con la National Urban League, per sostenere gli aspiranti chef neri, attraverso un fondo di borse di studio, prima di espandersi per sostenere altre comunità bisognose di tutto il mondo.

“Oggi più che mai i brand giocano un ruolo importante che ci vede impegnati in un percorso di riconciliazione sulla giustizia razziale, la diversità e l’inclusione”, ha detto Marc Morial, Presidente e CEO della National Urban League. “Siamo orgogliosi di collaborare con Ben’s Original in questo momento in cui il brand si sta evolvendo e sta intraprendendo un nuovo percorso con un nuovo purpose: quello di fornire alle comunità nere, negli Stati Uniti e all’estero, opportunità più eque di istruzione e crescita professionale”.
Inoltre, a Greenville, Mississippi – dove il Ben’s Original è prodotto per gli Stati Uniti da oltre 40 anni – Mars Food investirà nella comunità locale per affrontare i problemi che affliggono la regione da generazioni. Questo programma si concentrerà sul miglioramento delle opportunità educative di oltre 7.500 studenti della zona, oltre a favorirne l’accesso a cibi freschi.

Questi primi passi, continua l’azienda, si aggiungono all’impegno di Mars, Incorporated di continuare a migliorare l’uguaglianza razziale: dall’aumento della rappresentanza nella forza lavoro, nella leadership e nella pipeline dei talenti dell’azienda, al migliore utilizzo della spesa, in particolare tra i fornitori, per guidare un cambiamento positivo.
“Anche se questo cambiamento implicherà un processo complesso, non c’è momento migliore di quello attuale – aggiunge Dawson – sappiamo che questa è la cosa giusta da fare per il nostro brand e per il nostro business, per assicurarci di creare il futuro veramente inclusivo che tutti meritano”.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!