“Never Give Up”: Mongrip, un omaggio a Schumacher per Keep Fighting Foundation

Nel 1973, a soli quattro anni, Michael Schumacher si siede per la prima volta su un kart nel circuito della città di Kerpen, in Germania. Cinquant’anni dopo, il marchio monegasco MONGRIP™, in collaborazione con la KEEP FIGHTING FOUNDATION, ente di beneficenza fondato dalla famiglia Schumacher, rende omaggio al sette volte campione del mondo di Formula 1™ e a questo anniversario presentando la collezione MZ96, che unisce storia ed eccellenza.

Il bracciale No. 1 di questa edizione limitata di 91 pezzi sarà venduto in un’asta online, di cui parte del ricavato andrà a Keep Fighting Foundation, organizzata dalla casa londinese Bonhams. L’asta, accessibile su https://cars.bonhams.com/ il cui inizio, previsto per il 17 novembre alle 13.00 (ora italiana), durerà tredici giorni in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1™ di Abu Dhabi e si concluderà il 30 novembre. La taglia esatta del No. 1 verrà personalizzata da MONGRIP™ in base alle specifiche del vincitore successivamente all’aggiudicazione d’asta.

Dalla vittoria di Monza del 1996 un pezzo di Legend

Alla KEEP FIGHTING FOUNDATION venne affidato il compito di selezionare un pezzo di memorabilia MONGRIP™ per creare la nuova Limited Edition della collezione Legend: la scelta è caduta sullo pneumatico utilizzato durante la storica vittoria di Michael Schumacher al Gran Premio di Monza del 1996.
Era l’8 settembre 1996 e la scuderia del Cavallino Rampante non vinceva da otto anni nel “Tempio della Velocità”. Una folla in delirio di 120 mila tifosi invase l’autodromo italiano, dipingendo il grigio asfalto di rosso come la loro passione. Una volta salito sul podio, Michael espresse la sua gioia con un balzo che sarebbe diventato un rito ad ognuno dei suoi futuri successi. Riflettendo su quel giorno, lui disse: “Non ho mai visto tanta emozione nei tifosi. È una vera follia collettiva ed è possibile soltanto in Italia. È fantastico, sul podio avevo la pelle d’oca: i tifosi hanno atteso tanto tempo per questo risultato e se lo meritano tutto!”.

Uno pneumatico slick posteriore sinistro firmato dallo stesso Michael, montato sulla sua F310 ed usato nell’indimenticabile gara di casa Ferrari è il cimelio dal quale MONGRIP™ e KEEP FIGHTING FOUNDATION hanno dunque deciso di creare l’edizione limitata MZ96. 91 autentiche reliquie che impreziosite dal platino e dai 7 diamanti, rendono questa creazione senza precedenti.


Per coloro che non riusciranno ad assicurarsi il No. 1, un primo lotto di 7 bracciali sarà disponibile per l’acquisto dal 7 dicembre alle 7 di sera (7pm GMT+1) sul sito ufficiale dell’azienda monegasca www.mongrip.com. Successivamente verrà comunicata la data dalla quale sarà disponibile un secondo lotto di bracciali così come l’opzione per poter effettuare un preordine. Alcuni pezzi della collezione saranno altresì disponibili a partire da sabato 9 dicembre presso i rivenditori ufficiali del marchio nel Principato di Monaco.

Never Give Up

La finalità di KEEP FIGHTING FOUNDATION è anche lo spirito perseguito da MONGRIP™ nella creazione di questa nuova Limited Edition e lo slogan “Never Give Up” racchiude l’essenza e la mission di entrambi.


“Oltre a contribuire a progetti con i quali ci identifichiamo, la collaborazione con KEEP FIGHTING FOUNDATION ha lo scopo di condividere una reliquia di una storia sportiva e umana affinché nulla possa essere dimenticato, così come dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e non mollare mai.”, afferma Giancarlo Medici, Ceo di MONGRIP™.
Sabine Kehm a nome di KEEP FIGHTING FOUNDATION dichiara:“Per la KEEP FIGHTING FOUNDATION, che mira a continuare l’opera di beneficenza di Michael, la collaborazione con MONGRIP™ è sia un onore che un piacere perché condividiamo chiaramente la stessa passione”.

“Ho sempre creduto che non si deve mai e poi mai arrendersi e si devi sempre continuare a combattere anche quando c’è solo una minima possibilità.
Michael Schumacher (2007).

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!