Mari puliti: a Cirò Marina studenti in azione con Ambiente Mare Italia

Una giornata focalizzata sulla sensibilizzazione dei più giovani in tema di ambiente. ‘Italian Cleaning Tour’, progetto di intervento ambientale dell’associazione Ambiente Mare Italia, ha fatto tappa a Cirò Marina (Crotone) con l’iniziativa organizzata dalla delegazione di Ambiente Mare Italia-Ami Cirò Marina.

Protagonisti della giornata oltre 100 studenti delle scuole cittadine: Istituto comprensivo ‘Filottete’, l’Istituto comprensivo ‘G.T. Casopero’ e l’Istituto istruzione superiore ‘Giuseppe Gangale’. I ragazzi insieme ai loro insegnanti con pinze, sacchi e guanti hanno ripulito dai rifiuti le spiagge in zona Torrenova e Campeggio Punta Alice.

Cittadini ‘comuni’ per un sogno comune

“Siamo cittadini comuni, impegnati nei più diversi settori, tutti convinti che sia arrivato il momento di coordinare le forze e unire le conoscenze, le professionalità e le competenze acquisite per realizzare il cambiamento ecologico che non può più attendere – racconta il sito di AMI -. Siamo per trasformare le idee, i sogni e le visioni di tanti in concreti progetti di intervento ambientale; per agire subito e lasciare a chi verrà dopo di noi un Pianeta pieno di vita, di colori e di profumi.

studenti di cirò marina nella giornata di pulizia delle spiagge

“Grazie ai nostri percorsi di educazione ambientale nelle scuole, i ragazzi stanno maturando una maggiore sensibilità verso l’ambiente che ci circonda e verso le problematiche di inquinamento ambientale – spiega Enzo Valente, delegato di Ambiente Mare Italia-Ami Cirò Marina -. Vedere tutti questi giovani insieme in azione per il Pianeta è per la nostra Associazione il raggiungimento di un obiettivo concreto di crescita e di impegno civico”.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Cirò Marina.

LEGGI ANCHE:

Pescatori di plastica: dall’Oceano per l’Oceano

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!