Le ‘buone vibrazioni’ che fanno crescere la ricerca

65.000 euro raccolti a favore della Fondazione IEO-MONZINO per offrire visite senologiche gratuite con gli specialisti dello IEO: è questo il risultato ottenuto da “IEO GOOD VIBES”, la charity dinner & music che si è tenuta l’11 giugno al Ristorante Dalla Gioconda a Gabicce Monte (Pesaro).
 
L’Istituto Europeo di Oncologia e la sua Fondazione IEO-MONZINO portano i propri medici in tutta Italia, e per dare la possibilità di effettuare gratuitamente visite senologiche a chi vive lontano da Milano è necessario trovare un sostegno. L’obiettivo della serata è stato dunque raccogliere fondi per finanziare questa iniziativa, dedicata alla prevenzione sul territorio alla presenza dei professionisti IEO.

In particolare le visite si terranno con il Prof. Paolo Veronesi, la Dott.ssa Manuelita Mazza e la Dott.ssa Agnese Cecconi presso il Centro San Pellegrino, il polo specialistico ospedaliero di Pesaro convenzionato con l’Istituto Europeo di Oncologia. Grazie all’energia di Nicoletta Saracco, giovane paziente oncologica dello IEO, marchigiana e fondatrice di NI.ART.GALLERY, si è raggiunto l’importante obiettivo di fundraising, attraverso il sostegno di sponsor e partner e dei numerosi presenti alla cena, per implementare queste visite nelle Marche, e successivamente anche in Puglia e in Sicilia.

Arte, musica, cucina e solidarietà


La charity dinner si è tenuta nella location Dalla Gioconda di Gabicce Monte, gestita da Stefano Bizzari e guidata dallo chef Davide di Fabio e dalla sua brigata. Alla cena sono stati presenti altri ‘amici chef’ stellati che hanno deciso di supportare il progetto: Stefano Ciotti del Ristorante Nostrano e Richard Abouzaki e Pierpaolo Ferracuti del Ristorante Retroscena.

A contribuire alla raccolta fondi anche una lotteria e un’asta live, mentre le ‘buone vibrazioni’ musicali sono state affidate ad Alberto Bazzoli e Gianni D’Amato con il progetto Superpop.
 
Sponsor principale della serata, GUCCI, che dal 2016 è accanto alla Fondazione IEO-MONZINO ; mentre Marlù, creato dalle sorella Morena, Monica e Marta Fabbri, è stato platinum partner della cena.

La serata è stata resa possibile grazie anche al Patrocinio di Confindustria Marche Giovani Impreditori.

Leggi anche ‘Follow the pink’
 

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!