Il conglio Ralph per la petizione contro i test sugli animali per i cosmetici

Cosmetici cruelty-free: Lush invita i cittadini europei a firmare una petizione

L’11 marzo 2022 ha segnato il nono anniversario della Cosmetic Directive, la storica legge che mise finalmente al bando i test sugli animali per i prodotti cosmetici e rese l’Europa il più grande mercato al mondo di cosmetici cruelty-free.

Gli attivisti, i cittadini e le imprese cruelty-free, al posto di festeggiare, si trovano oggi costrette a dover contrastare le pretese dell’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche che richiede l’introduzione di nuovi test sugli animali per gli ingredienti utilizzati nei cosmetici. Un passo indietro nel tempo che annulla anni di progressi conquistati duramente per gli animali, i consumatori e gli attivisti.

I negozi Lush di tutta Europa sostengono Humane Society International (HSI), incoraggiando i propri
clienti a firmare un’Iniziativa dei Cittadini Europei per salvare i cosmetici cruelty-free.

La campagna ha come protagonista Ralph, il coniglio-cavia portavoce di HSI che ha raccontato le crudeltà che gli animali sono costretti a subire in test inutili e inefficaci. Fino al 12 aprile, in tutti i negozi Lush sarà possibile interagire con una sagoma del coniglio Ralph che inviterà a scansionare un QR code e a firmare la petizione.

La campagna di HSI per cosmetici cruelty free sostenuta da Lush
La campagna di HSI per cosmetici cruelty free sostenuta da Lush


I clienti saranno anche invitati a far sentire la propria voce su Twitter per chiedere ai Commissari Europei di abbandonare le richieste di introduzione di nuovi test sugli animali per le sostanze chimiche utilizzate nei
cosmetici e mantenere l’Europa come il più grande mercato di cosmetici cruelty-free al mondo.
Creata lo scorso agosto, l’Iniziativa dei Cittadini Europei “Salvare i cosmetici cruelty-free – impegnarsi per un’Europa senza sperimentazione animale” è stata lanciata da una coalizione di gruppi di protezione degli animali, tra cui Humane Society International (HSI), forza leader per la protezione degli animali nell’Unione Europea.


Per avere successo, la campagna deve raccogliere almeno 1 milione di firme certificate di cittadini dell’UE entro il 31 agosto 2022, così da stimolare una risposta significativa da parte della Commissione europea.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!