Junior Achievement, organizzazione non profit che offre ai giovani e alle scuole programmi didattici esperienziali in ambito educazione economico-imprenditoriale, alfabetizzazione finanziaria e orientamento, ha scelto Imageware per le attività di relazioni pubbliche, di media relation e gestione dei social network in Italia.
Fondata 100 anni fa, con 465.000 volontari e la copertura di oltre 120 Paesi, Junior Achievement dal 2019 si attesta al settimo posto fra le Top 500 ONG a livello globale, la lista stilata annualmente da NGO Advisor. Junior Achievement Italia è nata nel 2002 e coinvolge oltre 1.300 volontari che si occupano di oltre 60.000 studenti in tutto il territorio nazionale.
L’Organizzazione lavora a fianco degli Istituti e del corpo docente per integrare i programmi all’interno della didattica e collabora con aziende, imprenditori, policy maker per promuovere nuovi approcci all’istruzione e alla formazione delle nuove generazioni. L’impegno di Junior Achievement è rivolto a sostenere studentesse e studenti nello sviluppo di competenze adeguate alla società attuale e futura.
Imageware da questo mese affianca Junior Achievement Italia nelle strategie e nei piani di comunicazione, con il fine di contribuire a valorizzare il suo posizionamento e le sue numerose attività facendoli conoscere a un pubblico sempre più vasto. Il team dedicato a JA Italia supporterà, in particolare, la funzione di Chiara Fertonani, Marketing & Communication Director dell’Organizzazione.