5 immobili per le vittime di violenza con Differenza Donna

Crime+Investigation, canale 119 di Sky, ha realizzato una campagna di comunicazione a sostegno di “Differenza Donna in rete”, progetto della onlus Differenza Donna dedicato al riutilizzo di case e beni confiscati alla criminalità a favore dei percorsi di uscita dalla violenza per le donne e per i loro figli e figlie.

Lo spot realizzato e trasmesso in tv e sui profili social del canale illustra gli obiettivi dell’iniziativa, che individua nuovi luoghi per ospitare le vittime di violenza e i loro figli, trasformando le case, sottratte alla criminalità, in abitazioni sicure dove sentirsi protette e ritrovare la libertà.

Il Tribunale di Roma ha assegnato a Differenza Donna cinque immobili: tre a Roma, uno ad Ostia e uno a Fregene. La loro funzione va dalla accoglienza di donne che non conoscono i Centri Antiviolenza, all’ospitalità in emergenza per le situazioni a più alto rischio, includendo il sostegno alle migranti, alle donne con disabilità e alle piccole vittime di violenza assistita fino ad arrivare al reinserimento nella società.

Simone D’Amelio Bonelli

“Fin dalla loro nascita il gruppo televisivo A+E Networks Italia e il suo canale, Crime+Investigation, sono al fianco di Differenza Donna nel suo impegno contro la violenza di genere e per la tutela dei diritti delle donne – commenta Simone D’Amelio Bonelli, Director Content&Creative di A+E Networks Italia -. Sosteniamo con vigore questo progetto e le sue finalità con uno spot realizzato appositamente dal nostro dipartimento creative e una serie di iniziative sui social network del canale per sensibilizzare il pubblico del canale su questo tema e aiutare Differenza Donna nella raccolta fondi”.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!