Dei ragazzi sostenuti da SOS Villaggi dei Bambini in cucina

Paneangeli organizza un’asta benefica a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini

Paneangeli, storico brand di proprietà dell’azienda cameo e punto di riferimento per chi ama mettere le mani in pasta, dopo il lancio del nuovo Programma Fedeltà Qubì, avvia mercoledì 13 ottobre, grazie al supporto di Benedetta Rossi e Damiano Carrara, un’asta eBay in favore di SOS Villaggi dei Bambini.

Due ricette dei talent inedite e strappate dal loro personale ricettario, saranno oggetto dell’asta disponibile sul sito eBay a partire da oggi.

Il ricettario rappresenta, infatti, un simbolo dell’amore per la cucina, tramandato dalle o alle persone a cui teniamo: da qui la volontà di trasformare questo “oggetto prezioso” in un “gesto di bene” in favore di chi, invece, non ha potuto crescere grazie alle cure della propria famiglia.

Il pasticcere Damiano Carrara mette all'asta una sua ricetta inedita con Paneangeli per SOS Villaggi die bambini
Il pasticcere Damiano Carrara

Il ricavato dell’asta – che chiuderà il 22 ottobre e sarà raddoppiato da cameo con l’aggiunta di una propria donazione  sarà destinato a SOS Villaggi dei Bambini, Organizzazione che cameo sostiene da più di dieci anni con una serie di iniziative volte al supporto dei bambini e ragazzi, privi di cure familiari o a rischio di perderle, accolti nei Villaggi SOS. Ecco quindi che la magia di Paneangeli viene affidata dall’azienda alle mani dei propri consumatori, a cui verrà chiesto di dare il proprio contributo con una donazione.

Il desiderio è quello di regalare anche ai bambini sostenuti e accolti da SOS Villaggi dei Bambini la possibilità di “ricreare il loro personale gusto di casa” trasformando luoghi e sapori in emozioni e ricordi indelebili.
Con questa iniziativa, cameo ribadisce così il suo impegno dichiarato nel purpose “creiamo il gusto di casa”.

La cuoca Benedetta Rossi mette all'asta con Paneangeli una sua ricetta per SOS Villaggi dei bambini
La cuoca Benedetta Rossi mette all’asta con Paneangeli una sua ricetta per SOS Villaggi dei bambini

Chi è Cameo

cameo è un’azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze. Produce e distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Ha sede a Desenzano del Garda (BS) e conta circa 320 collaboratori. Da oltre 80 anni, cameo regala alle famiglie italiane il piacere di preparare torte, budini e altre specialità, nel rispetto di una filosofia che è tutta racchiusa nel suo motto: la qualità è la miglior ricetta. È nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove. www.cameo.it.

Ragazzi sostenuti da SOS Villaggi dei Bambini
Ragazzi sostenuti da SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70anniaffinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 137 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 33.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 800 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 7 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino e Crotone.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!